mercoledì 20 marzo 2013

Piatto con Conchiglie

Buongiorno
oggi presento al mondo un pò delle mie opere, inizio con le mie porcellane dipinte a mano da me personalmente.
Da poco più di tre mesi ho iniziato a partecipare ad un corso per la pittura sulla porcellana denominata "a terzo fuoco", a me piace molto e soprattutto mi rilassa moltissimo.
Propongo uno dei miei lavori più impegnativi.
"La natura morta con le conchiglie"
Il piatto ovviamente è da appendere, o da esporre. Ho utilizzato i colori classici e diverse cotture per ottenere più sfumature possibile, poi l'oro zecchino per il rilievo del nautilus e per i riflessi del corallo.
Per la stella marina ho adottato la tecnica del rilievo per dare l'effetto ruvido che hanno le stelle, poi infine ho posizionato i vetri colorati che si usano per fare le vetrate artistiche; essi una volta in cottura ad alta temperatura si sciolgono e fanno un bellissimo effetto "goccia".
Su alcune conchiglie ho utilizzato il lustro iris, metre sui coralli un lustro rosso/arancio.
L'insieme di tutte queste tecniche che richiedono diverse cotture e diverso tempo, assieme alla qualità dei materiali, fanno crescere il prezzo di questo piatto, anche se custodito in un luogo luminoso fa la sua bella figura!!
Le dimensioni sono di 22 cm X 22 cm, la forma del piatto è leggermente quadrata.
Il prezzo di questa opera è di 125 €, è molto cara ma ci ho lavorato per ben 2 settimane e si consideri anche la qualità della ceramica, dei diversi lustri, rilievi e dell'oro.
Codice Articolo: ARTP.003

 





Nessun commento:

Posta un commento