sabato 23 marzo 2013

Piatto medio Orchidee in bianco e nero


Questo è stata la mia prima opera dipinta a mano su porcellana.
Si tratta del piattino con Orchidee Puntinate.
Le Orchidee sono state disegnate con il solo ausilio del delineo nero, una volta fatto il contorno della figura ho iniziato a fare puntini che dessero da lontano la profondità e l'ombra, in modo tale da far apparire il disegno con una profondità e un movimento. Una volta finito questo procedimento, l'ho fatto cuocere.
Una volta cotto ho utilizzato il lustro azzurro per fare il bordo e l'ho rifatto cuocere per una seconda volta.
L'ultimo passaggio è stato colorare il centro delle Orchidee, la foglia e il bordo d'oro per dare luminosità al centro del piatto che risultava un pò spento senza, e fatto ricuocere per una terza ed ultima volta.
La dimensione è di 22 cm X 18 cm, di forma rettangolare.
Questo, essendo la mia prima opera non è in vendita, indicativamente la venderei a 45 €... ma può essere rifatta su commissione senza alcun problema, scegliendo i colori e l'utilizzo o meno di oro e lustri.
Codice Articolo: ARTP.009











Nessun commento:

Posta un commento