sabato 23 marzo 2013

Piatto medio/piccole con Piume


Nella tradizione degli Indiani d'America, le Piume permettono ai sogni di volare e raggiungere la mente delle persone, oppure espellere i sogni "cattivi" portandoli in cielo lontano da noi.
In generale è simbolo della piuma è sinonimo di saggezza, leggerezza, del volo e delle opportunità... le Piume sono un soggetto che da sempre mi affascinano.
Sono appassionata fin da bambina degli indiani d'america, la loro cultura e le loro tradizioni sono da sempre fonte di ispirazione per le mie opere.
Qui, in particolare, ho voluto rappresentare due Piume di un lungo acchiappasogni al vento. E' un soggetto molto semplice eppure grande impatto visivo, per me hanno un significato particolare e non nego che ci sono affezionata.
Ho voluto rappresentare una figura semplice... le Piume disegnate con il delineo e colorate in seguito.
I lacci dei pendenti li ho realizzati in rilievo applicandoci successivamente dei vetri colorati, per fare le perline dell'acchiappasogni.
L'ultima cosa è stato applicare l'oro al rilievo, dando così un tocco prezioso.
Il Piatto è una via di mezzo dal piccolo e il medio, le sue misure sono 15.5 cm X 15.5 cm, la forma è leggermete quadrata.
Il prezzo di questo piattino è di 37 € .
Codice Articolo: ARTP.008



ricordo che eseguo opere anche su commissione, basta contattarmi !


Nessun commento:

Posta un commento